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Marketing Farmaceutico e Regulatory Affairs

Milano, 09 Luglio 2019

Quanto è importante al giorno d’oggi il marketing in ambito farmaceutico? Quali sono le nuove tecnologie e come possono compromettere un buon marketing?

Come distinguere un marketing buono da uno cattivo? Quali sono le strategie di marketing farmaceutico vincenti, che consentono di pensare fuori dagli schemi e di conciliare regole e idee? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo durante la giornata dedicata al corso, che consentirà ai partecipanti di approfondire il ruolo sempre più cruciale del marketing farmaceutico, delle innovazioni tecnologiche, del prezioso strumento delle ricerche di mercato, e di approcciarsi al mondo del Market Access e del Medical Management. Inoltre, durante la giornata formativa sarà possibile approfondire i fondamentali del labelling, le norme e i modelli in ambito regolatorio, le normative vigenti e quelle in fase di approvazione.

A chi è rivolto

Regulatory Affairs Officer, Market Research Specialist, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Key Account Manager, Public Affairs Manager, Ricercatori Scientifici.

Docente

ANDREA FINCO

Ho avviato la mia carriera nel R&D di Dipharma-Francis collaborando alla registrazione di diversi brevetti.  Mi sono quindi specializzato negli Affari Regolatori – Farmaceutico, Dispositivi Medici, Cosmetici e nel Marketing e Business Development. Attualmente il mio ruolo è quello di aiutare le aziende nel definire e pianificare la propria strategia regolatoria a livello internazionale per dispositivi medici, farmaci, cosmetici, prodotti con nuove tecnologie e R&D. A livello di Marketing e B.D. farmaceutico intervengo nella fase di avvio dei nuovi progetti per l’innovazione farmaceutica.

Programma del corso

  • Perché bisogna sapere di marketing
    • quanto è importante il marketing
  • Marketing farmaceutico innovativo
    • le nuove tecnologie e come queste possono complicare un buon marketing
  • Esempi di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato
    • esempi di buon e cattivo marketing
  • Modalità di labelling
    • le regole fondamentali
  • Le nuove strategie di marketing farmaceutico
    • pensare fuori dagli schemi, come conciliare le regole alle idee
  • Ricerche di mercato
    • come usare questo strumento
  • Medical management di primo livello
    • marketing vs management, come si concilia
  • Market access di primo livello
    • sediamoci al tavolo
  • Regulatory affairs norme e modelli
    • ottima pubblicità vs regole ministeriali
  • Normative vigenti e in fase di approvazione
    • tutto è permesso?

Quota di iscrizione

Una giornata: 850 €+ IVA

 
► 2 PERSONE DELLA STESSA AZIENDA
10% SCONTO SULLA 2a ISCRIZIONE
► 3 O PIÙ PERSONE DELLA STESSA AZIENDA 15% SCONTO SULLA 3a ISCRIZIONE

Se ti iscrivi entro il giorno 09 Maggio 2019 potrai usufruire dello sconto di 100 €

 

Tags: pharma biotech

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