Web_Reputation1000x500.png

Ingegneria reputazionale: come costruire, monitorare e gestire la web reputation delle aziende farmaceutiche

Roma, 19 Aprile 2018

Monitorare la reputazione online è un'attività complessa che necessita di una costruzione e gestione di tipo "ingegneristico"

affinché tutti gli aspetti che concorrono alla sua costruzione si vadano costituendo e incastrando, creando nuove opportunità per l'azienda e riuscendo a gestire le potenziali criticità in tempi congrui.

"Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione: bastano 5 minuti per rovinarla", Warren Buffet

Focus on:

Social data ed effetti collaterali

 

A chi è rivolto

Alta direzione, responsabili marketing e comunicazione, responsabili vendite e rete ISF, risorse umane, Social Media Manager, Social media Specialist, PR Manager, Digital PR Specialist, Brand Manager, Digital Marketing Manager.

 

Docente

ANDREA BARCHIESI

 Il Dr. Barchiesi è uno dei massimi esperti in Italia di analisi e gestione della reputazione digitale e web intelligence. Ha definito il concetto di ingegneria reputazionale utilizzando metodologie interdisciplinari che trasformano la (inter)relazione digitale in una scienza misurabile. Negli ultimi dieci anni ha guidato progetti web di monitoraggio e consulenza per molte aziende leader nell’ambito pharma. Oggi è consulente digitale presso il Ministero della Salute. Collabora con varie testate giornalistiche nazionali (Gruppo Sole24 ore, Class Editori, Gruppo NewsPaper) dove opera per la diffusione della cultura digitale e per la promozione della ricerca e sviluppo come asset chiave per le aziende. Attivo all’interno di programmi di formazione e divulgazione delle nuove metodologie di analisi e interazione all’interno del panorama web 2.0, insegna come docente in master e corsi universitari. Autore del libro La Tentazione dell’Oblio. Vuoi subire o costruire la tua identità digitale? (Franco Angeli, 2016), CEO di Reputation Manager.

 

Programma del corso

La reputazione nell’era di internet

I nuovi paradigmi dell’informazione

Come acquisire e decodificare i segnali della rete: web analysis, internet e la salute, l'analisi reputazionale

Come costruire e proteggere l'identità digitale di un'azienda farmaceutica

Come gestire le crisi reputazionali al tempo dei social media: social media policy, case history e soluzioni

Il social listening nel settore farmaceutico

► FOCUS ON: Social data ed effetti collaterali

 

Quota di iscrizione

850 €+ IVA- se ti iscrivi entro il 9 Aprile 100,00 Euro di sconto
► 2 PERSONE DELLA STESSA AZIENDA
10% SCONTO SULLA 2a ISCRIZIONE
► 3 O PIÙ PERSONE DELLA STESSA AZIENDA 15% SCONTO SULLA 3a ISCRIZIONE

Tags: pharma biotech

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

m-Squared consulting
Il blog delle consulenze aziendali
m-Squared Academy
La scuola di formazione per i professionisti del Life Science
Follow us

@ 2017-2018 m-Squared consulting srl | Credits

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito e per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed, accedi a Informativa privacy e Cookie policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie e al trattamento dei dati secondo quanto indicato nella informativa. Leggi il documento